Visitare la città in autonomia è certamente possibile ed anche piuttosto semplice, tuttavia qui come in nessun'altro posto esiste una città nella città che è invisibile agli occhi: una città nascosta fatta di simbologie, leggende, vicende misteriose e di grandi personaggi di ieri e di oggi; ogni piazza, strada o vicolo nascosto e apparentemente insignificante di Praga ci racconta una storia affascinante, che io ho avuto il privilegio di poter scoprire nel corso di questi anni e che proprio per questo vorrei cercare di trasmettere il più possibile agli altri.

Praga è una città meravigliosa anche solo da osservare, e sono in molti anche quelli che ci vengono anche solo per lo shopping, le sue celebri birrerie, la vita notturna e il divertimento, ma così facendo purtroppo si perde completamente la vera essenza e la magia di questa splendida capitale europea.

Programmare una visita guidata non incide significativamente sul costo della vostra vacanza e non sottrae nulla al divertimento e alle altre attività che è possibile fare, ma vi permette di vivere realmente la città nella quale vi trovate, comprenderne la cultura e le tradizioni, scoprirne i segreti, usufruire di consigli utili e suggerimenti e accrescere nel contempo il vostro bagaglio culturale in maniera allegra, stimolante e divertente, specialmente scegliendo uno dei miei tour!

A ciò si aggiungono tre motivi fondamentali:

1 - Puntare sulla qualità: anche se non è più obbligatorio sostenere un esame, tra una guida davvero preparata e una guida improvvisata ci sono comunque delle enormi differenze. Praga è una città ricchissima di storia, cultura, tradizioni, leggende popolari, usi e costumi, per farla conoscere al meglio non basta aver letto qualche fotocopia, occorrono, oltre a una grande passione, anni di studio e di frequentazione. Fare la guida per racimolare qualche soldo durante un periodo di studi all’estero o proporre ai propri clienti un servizio completo e professionale mettendoci il proprio nome e la propria faccia sono due cose nettamente diverse.

2 - Personalizzare al massimo la propria esperienza: I cosiddetti free tour seguono un percorso preimpostato, non è possibile adattarli alle proprie preferenze e alle proprie esigenze. Con i miei tour, invece, partendo da itinerari e proposte studiate per soddisfare le esigenze più disparate, tutto può essere personalizzato apposta per voi, parlandone preventivamente via e-mail e tenendo conto delle vostre richieste. A seconda della disponibilità e della stagione, tutti i percorsi possono essere parzialmente modificati o anche suddivisi in più giorni. Per le coppie e i gruppi molto piccoli, inoltre, ci sono sempre promozioni e sconti vantaggiosi che li rendono comunque molto convenienti!

3 - Avere assistenza completa: Le persone che scelgono i miei tour non usufruiscono soltanto del servizio di guida. Senza alcun sovrapprezzo, infatti, sono sempre disponibile prima del loro arrivo (e molto spesso anche dopo) a fornire via e-mail consigli e suggerimenti utili su come spostarsi, dove cambiare i soldi, dove mangiare per assaggiare il meglio della cucina tipica spendendo poco e cosa vedere di interessante al di fuori del nostro itinerario. Questi consigli da soli, spesso e volentieri, consentono ai miei clienti di risparmiare una cifra addirittura più alta di quella che spendono per il tour!