Vi piace camminare e volete scoprire la città seguendo un itinerario un po' diverso dal solito? Allora questo è decisamente il tour che fa per voi!

Partiremo dalla meravigliosa e troppo poco conosciuta fortezza di Vyšehrad, luogo in cui secondo un'antichissima leggenda la città è stata fondata da una principessa veggente e dove si trova anche uno splendido cimitero monumentale dove sono sepolti numerori artisti, scrittori e personalità della storia della Boemia e scenderemo poi lungo una scalinata panoramica a strapiombo sul fiume Moldava che ci porterà nel cuore della Città Nuova.

Seguendo il lungofiume arriveremo fino alla famosa Casa Danzante per poi attraversare le strade interne al quartiere fino a sbucare in piazza San Venceslao, teatro dei più importanti avvenimenti della storia recente della città.

Da qui arriveremo poi all'ingresso della città vecchia, dove ha inizio l'antica via reale dell'incoronazione che ci porterà, attraverso Ponte Carlo, dall'altro lato del fiume, dove attraverseremo il Quartiere Piccolo fino ad arrivare al famosissimo Castello di Praga.

- Punto di ritrovo:

Fermata Vyšehrad (Metro C - Rossa) alle ore 9:30

- Durata del tour:

Massimo sei ore (esclusa pausa per il pranzo)