Perché una visita guidata?


Praga è una città meravigliosa anche solo da osservare, e sono in molti anche quelli che ci vengono anche solo per lo shopping, le sue celebri birrerie, la vita notturna e il divertimento, ma così facendo purtroppo si perde completamente la vera essenza e la magia di questa splendida capitale europea.

Programmare una visita guidata non incide significativamente sul costo della vostra vacanza e non sottrae nulla al divertimento e alle altre attività che è possibile fare, ma vi permette di vivere realmente la città nella quale vi trovate, comprenderne la cultura e le tradizioni, scoprirne i segreti, usufruire di consigli utili e suggerimenti e accrescere nel contempo il vostro bagaglio culturale in maniera allegra, stimolante e divertente, specialmente scegliendo uno dei miei tour!

A ciò si aggiungono tre motivi fondamentali:

  • Puntare sulla qualità: anche se non è più obbligatorio sostenere un esame, tra una guida davvero preparata e una guida improvvisata ci sono comunque delle enormi differenze. Praga è una città ricchissima di storia, cultura, tradizioni, leggende popolari, usi e costumi, per farla conoscere al meglio non basta aver letto qualche fotocopia, occorrono, oltre a una grande passione, anni di studio e di frequentazione. Fare la guida per racimolare qualche soldo durante un periodo di studi all’estero o proporre ai propri clienti un servizio completo e professionale mettendoci il proprio nome e la propria faccia sono due cose nettamente diverse.
  • Personalizzare al massimo la propria esperienza: I cosiddetti free tour seguono un percorso preimpostato, non è possibile adattarli alle proprie preferenze e alle proprie esigenze. Con i miei tour, invece, partendo da itinerari e proposte studiate per soddisfare le esigenze più disparate, tutto può essere personalizzato apposta per voi, parlandone preventivamente via e-mail e tenendo conto delle vostre richieste. A seconda della disponibilità e della stagione, tutti i percorsi possono essere parzialmente modificati o anche suddivisi in più giorni. Per le coppie e i gruppi molto piccoli, inoltre, ci sono sempre promozioni e sconti vantaggiosi che li rendono comunque molto convenienti!
  • Avere assistenza completa: Le persone che scelgono i miei tour non usufruiscono soltanto del servizio di guida. Senza alcun sovrapprezzo, infatti, sono sempre disponibile prima del loro arrivo (e molto spesso anche dopo) a fornire via e-mail consigli e suggerimenti utili su come spostarsi, dove cambiare i soldi, dove mangiare per assaggiare il meglio della cucina tipica spendendo poco e cosa vedere di interessante al di fuori del nostro itinerario. Questi consigli da soli, spesso e volentieri, consentono ai miei clienti di risparmiare una cifra addirittura più alta di quella che spendono per il tour!

Le mie recensioni su TripAdvisor lo confermano:

      Consiglio vivamente a tutti questa esperienza per vari motivi. Il primo è la competenza di Marco. Il secondo motivo è la straordinaria capacità di raccontarti Praga e di fartela entrare nel cuore. A fine tour, dopo un giorno in giro ed una notte per i...Più

    thumb Antonella L
    2/26/2019

      Abbiamo soggiornato a Praga da 20 al 23 maggio e fortunatamente aveavamno gia'preso contatto con Marco per la visita della la citta'. Devo dire che lui e'stato velocissimo a risponderci ed accordarsi con noi. Ci e' venuto a prendere in albergo e ci ha accompagnato...Più

    thumb sabrina262
    6/03/2019

      Siamo ancora a Praga, ma possiamo già affermare senza ombra di dubbio che Marco vi farà apprezzare in modo particolare la storia della città. Anche nostro figlio, che ha 10 anni, ha ascoltato con molto interesse tutte le spiegazioni. Noi abbiamo partecipato al tour serale...Più

    thumb paoli7071
    1/02/2019

Leggi anche: Domande&Risposte